Servizio-  EBS S.R.L.

 EBS S.R.L.

Servizio

    L’interfaccia tra EBS e la propria Committenza è di carattere propositivo.
  Partendo dalla spontanea valutazione delle risorse energetiche disponibili e da una prima visita del sito di interesse, si giunge, attraverso un adeguato studio di fattibilità, a porre le basi per un progetto adeguato al contesto e concepito per la piena soddisfazione delle esigenze del cliente.
  A supporto della proposta tecnica, mediante la predisposizione di un adeguato studio di fattibilità su diversi gradi di approfondimento si eseguono le dovute considerazioni finanziarie e di cash-flow del progetto per valutare, anche dal punto di vista economico la bontà dell’investimento.
  Gli interventi di EBS, nel settore della generazione, del recupero e dell’utilizzo termico, interessano lo sviluppo di:
Basic Engineering: predisposizione di P&I, Process Flow Diagram e Layout di impianto ad hoc per il singolo progetto. In caso di richiesta del Cliente, preparazione del Business Plan della Fornitura proposta e ottenimento del Payback Time dell’investimento prospettato.
  Predisposizione delle istanze autorizzative: preparazione della documentazione richiesta dai vari Enti preposti all'iter autorizzativo necessario alla messa in opera di un impianto termo-elettrico a recupero
  Analisi ciclo termodinamico: durante l'ingegneria della linea termica, attraverso l'utilizzo di simulazioni agli elementi finiti e di programmi di calcolo sviluppati internamente, si andrà a verificare passo a passo, la bontà delle scelte progettuali fatte, attraverso valutazioni del comportamento termico e strutturale del sistema nelle diverse fasi operative o nei transitori.
  Approfondimenti tecnici per audit energetici: a seguito o contestualmente alla stesura delle diagnosi energetiche, ci proponiamo a supporto del Cliente finale o delle E.s.co. nella figura di tecnici impiantistici di esperienza decennale, per la risoluzione di problematiche di tipo tecnico o per la proposta di soluzioni alternative in linea allo stato dell'arte attuale.
Ingegneria di dettaglio fino a disegni officina: grazie all’esperienza maturata nella progettazione di impianti chiavi in mano delle più svariate taglie e per molteplici applicazioni, siamo in grado di prenderci cura del dimensionamento delle apparecchiature della linea termica, nonché del processo e dell’automazione.
  Costruzione componenti d’impianto: grazie alla partnership decennale con diverse Officine siamo in grado di fornire la costruzione dei principali elementi dell’impianto, dal sistema di caricamento del combustibile fino all’ultimo elemento di scambio termico. Assicuriamo inoltre la presenza continuativa in loco dei ns. tecnici progettisti durante tutte le fasi di costruzione delle apparecchiature, a garanzia della qualità costruttiva del prodotto finale.
  Assistenza e fornitura di assistenza tecnica e manodopera: A seconda delle necessità e delle richieste dirette della Clientela possiamo fornire tutta l’assistenza tecnica e la manodopera necessaria al montaggio e all'avviamento dell’impianto.
  Assistenza post-vendita: grazie ai software di gestione dell'impianto implementati nel sistema di automazione fornito siamo in grado di intervenire istantaneamente in caso di chiamata per un checkup dell'impianto da postazione remota. Inoltre, con un preavviso minimo a seconda del luogo di installazione dell'impianto, siamo in grado di fornire la presenza di un ns. tecnico in loco per ispezionare ed eventualmente riavviare la centrale termica.